Francesca Del Prete veste il tricolore

La skeettista di Cisterna di Latina in forza alle Fiamme Oro si è laureata campionessa italiana a Laterina davanti a due rappresentanti dell’Esercito: Chiara Di Marziantonio e Simona Scocchetti

È stata Francesca Del Prete ad aggiudicarsi il titolo tricolore 2018 delle Ladies nello Skeet al confronto in programma sulle pedane di Laterina (Arezzo) ed è stato personalmente il presidente della Fitav Luciano Rossi, insieme al Direttore tecnico della Nazionale Andrea Benelli, a consegnare l’alloro tricolore alla neo-campionessa delle Fiamme Oro. L’atleta di Cisterna di Latina ha impugnato le redini della gara toscana fino dalle prime battute ed è approdata al traguardo dei 125 lanci in vetta con 117 centri come Simona Scocchetti.

Campionato italiano Skeet 2018

Campionato italiano Skeet 2018: Francesca Del Prete ha vinto il titolo tricolore delle Ladies

Alla finale hanno conquistato l’accesso anche Chiara Di Marziantonio e Martina Maruzzo con 114, Chiara Costa con 112 e Sara Bongini con 110. È stata la sedicenne fiorentina Bongini a lasciare per prima il campo di gara dopo i primi venti lanci della finale e a classificarsi dunque sesta. Martina Maruzzo si è fermata al quinto posto e Chiara Costa al quarto.

Campionato italiano Skeet 2018

Campionato italiano Skeet 2018: Simona Scocchetti ha conquistato la medaglia di bronzo

Campionato italiano Skeet 2018

Campionato italiano Skeet 2018: la medaglia d’argento è andata a Chiara di Marziantonio

Sul gradino più basso del podio è salita Simona Scocchetti che è risultata terza a quota 40/50, mentre nel duello conclusivo, al traguardo dei sessanta piattelli, una determinatissima Francesca Del Prete ha superato Chiara Di Marziantonio per 50 a 47.

Campionato italiano Skeet 2018

Campionato italiano Skeet 2018: a Laterina Francesca Del Prete ha vinto il titolo
delle Ladies precedendo Chiara Di Marziantonio e Simona Scocchetti