Europeo: stravincono i giovani dello Skeet

Il campione individuale Alessandro Calonaci, Matteo Chiti e Elia Sdruccioli si aggiudicano il titolo europeo a squadre degli under 20: bronzo per la formazione in rosa di Chiara Cainero, Katiuscia Spada e Diana Bacosi e argento per Gabriele Rossetti, Giancarlo Tazza e Riccardo Filippelli

Il Campionato Europeo 2018 regala un secondo oro ad Alessandro Calonaci: dopo l’affermazione individuale, il toscano di San Gimignano vince anche la gara delle squadre Juniores dello Skeet. In collaborazione con Matteo Chiti e Elia Sdruccioli lo skeettista senese si aggiudica l’oro. Gli azzurrini di Andrea Benelli in finale, al traguardo dei 60 bersagli, superano la Repubblica Ceca di Richard Klika, Jaroslav Lang e Daniel Korcak per 52 a 50. Il terzo posto va alla Russia che supera Cipro 47 a 46.

Campionato Europeo 2018

Al Campionato Europeo 2018 Matteo Chiti, Elia Sdruccioli e Alessandro Calonaci sono primi nel concorso
a squadre degli Juniores di Skeet

 

Tra i Seniores, conquista un importante bronzo la formazione femminile schierata da Andrea Benelli: Diana Bacosi, Chiara Cainero e Katiuscia Spada non superano la semifinale contro la Slovacchia della capitana Danka Bartekova. Nella finale per il bronzo le azzurre surclassano però nettamente Cipro per 57 a 41. L’oro è proprio della Slovacchia di Danka Bartekova, Lucia Kopcanova e Veronika Sykorova che sconfigge la Germania per 47 a 45.
Si aggiudica l’argento la squadra maschile: Riccardo Filippelli, Gabriele Rossetti e Giancarlo Tazza sono superati nella finalissima dalla Repubblica Ceca di Thomas Nydrle, Milos Slavicek e Jakub Tomecek per 56 a 54. Terzo è il team della Russia che nell’altra finale supera la Germania.

Campionato Europeo 2018Roberta Pelosi, Consigliere federale, il Direttore tecnico dello Skeet Andrea Benelli e il Preparatore atletico Fabio Partigiani festeggiano le medaglie del’Europeo con la formazione azzurra dello Skeet