logo

Giovanni Crisafi supera tutti a Siracusa

L’elicista siciliano domina alla quarta prova del Campionato italiano di Elica con i 28 grammi: nella graduatoria assoluta Crisafi precede il campione italiano Antonio Passalacqua e la rivelazione Federico Moncada

È Giovanni Crisafi il protagonista della quarta prova del Campionato italiano di Elica 28 grammi. Sulle pedane di Siracusa lo specialista siciliano (nella foto di copertina al vertice del podio della graduatoria assoluta) ha fermato il volo di 16 eliche e ha conquistato in solitudine il primo posto nell’overall. Nella graduatoria assoluta il secondo posto è andato al campione italiano 2018 Antonio Passalacqua (15) e il terzo alla rivelazione della riunione siracusana: il giovane Federico Moncada (15).

Campionato Italiano Elica 28 Grammi

Giovanni Crisafi al vertice del podio di Prima categoria davanti a Paolo Vitale e Claudio Carlino

Emanuela Barillà è stata la migliore delle Ladies in gara a Siracusa. La messinese di Spartà ha totalizzato 13 centri e ha preceduto Federica Castrogiovanni (10) e Lucia Riccioli (6).

Campionato Italiano Elica 28 Grammi

Emanuela Barillà ha prevalso nella sfida in rosa davanti a Federica Castrogiovanni e Lucia Riccioli

Tra gli under 20 ha vinto Federico Moncada con un ottimo 15 che ha fruttato al giovane elicista siciliano il terzo posto nella graduatoria assoluta. L’argento è andato a Massimiliano Marri con 10 e il bronzo a Marco Ruta, autore di 8 eliche.
In Prima categoria Giovanni Crisafi ha ovviamente svettato senza problemi davanti a Paolo Vitale e Claudio Carlino che hanno intercettato 14 bersagli e poi si sono distribuiti sul podio in quell’ordine dopo uno shoot-off che ha visto concorrere alle sedi del podio ancora libere anche Sergio Passalacqua, poi risultato quarto.
In Seconda categoria è stato Antonio Passalacqua a conquistare il primato: il fuoriclasse messinese con i suoi 15 centri ha costretto alle sedi più basse del podio Antonino Passaro (14 + 11) e Pietro Biancuzzo (14 + 10). Sebbene autori di 14 centri, sono stati esclusi dalla zona medaglie nello shoot-off Andrea Bruno e Angelo Carlino.

Campionato Italiano Elica 28 Grammi

Il podio della Seconda categoria con Antonio Passalacqua davanti a Antonino Passaro e Pietro Biancuzzo

In Terza categoria sono stati tre i tiratori che hanno concluso in vetta alla graduatoria con 14 eliche all’attivo. Tra loro, Giuseppe Cappadona ha vinto lo spareggio costringendo rispettivamente al secondo e al terzo posto Rocco Imbesi e Cristian Donato. Tra i Senior ha vinto Edoardo Bombaci che ha fermato il volo di 15 eliche e ha preceduto Sebastiano Molinari (14 + 7) e Filippo Ciccolo (14 + 6). Filippo Damiano si è imposto tra i Veterani intercettando 12 bersagli e superando per 1 a 0 Antonio Quattrone. Il terzo posto è andato a Nicolò Feo (11). Vittoria netta tra i Master per Antonio Badalà che ha colpito 14 eliche e sul podio ha preceduto Paolo Iannello e Emanuele Ficara.

Comments are closed.