Jessica & Johnny: oro e record nel Mixed Team di Trap all’Europeo

Con il punteggio di 47/50 in finale Rossi e Pellielo polverizzano i primati europeo e mondiale del Mixed Team di Trap e si aggiudicano il titolo continentale alla rassegna di Leobersdorf precedendo la Slovacchia di Stefecekova e Varga

Letteralmente stellare la prova di Jessica Rossi e Giovanni Pellielo nel Mixed Team di Fossa Olimpica al Campionato Europeo 2018: sulle pedane di Leobersdorf il team azzurro ha infatti vinto il titolo continentale, ma, in aggiunta, ha saputo farcire quella prestigiosa vittoria con il nuovo record continentale e planetario. Formazioni tutte agguerrite quelle in lizza nella gara austriaca: il tandem azzurro di Albano Pera si qualifica alla finale con 145/150 come la Spagna di Francisca Munoz e Antonio Bailon e come la Finlandia dei detentori del record di finale Satu Makela Nummela e Vesa Tornroos. La Slovacchia dei temibili Zuzana Stefecekova e Erik Varga accedono alla finale con 144 davanti al 143 della Turchia e al 142 della Gran Bretagna che ha escluso in shoot-off il secondo team azzurro: quello di Federica Caporuscio e Emanuele Buccolieri.

Campionato Europeo 2018Jessica Rossi e Johnny Pellielo sono campioni d’Europa nel Mixed Team di Trap:
dopo la qualificazione a pari punteggio con Finlandia e Spagna, gli azzurri
hanno letteralmente spiccato il volo verso il trionfo

A sorpresa, dopo i primi 25 lanci sono fuori dal gioco i finlandesi. Poi sono eliminati prima la Gran Bretagna di capitan Aaaron Heading e la Spagna. La medaglia di bronzo è della Turchia  di Sariturk e Tuzun (29/40) e a quel punto la corsa per l’oro e per il titolo europeo si restringe alla Slovacchia di Varga e Stefecekova e all’Italia degli incontenibili Jessica e Johnny. Ma al traguardo dei 50 bersagli sono proprio gli azzurri a centrare il bingo: per 47 a 44 Jessica Rossi e Giovanni Pellielo sono campioni d’Europa e stabiliscono i nuovi primati d’Europa e del mondo.  

Campionato Europeo 2018Jessica Rossi e Giovanni Pellielo celebrano la strepitosa vittoria al Campionato Europeo 2018
nel Mixed Team di Trap con il Direttore Tecnico della Nazionale Albano Pera