Giovanni Di Bari vince in Eccellenza sulle pedane de Lo Schioppo

Il segmento meridionale del secondo Gran Premio di Skeet con formula Fitav popola di appassionati lo stand materano della Presidente Adriana Fattorini

Sulle pedane de Lo Schioppo di Rotondella è stato Giovanni Di Bari ad impossessarsi della vittoria in Eccellenza al secondo Gran Premio Fitav stagionale di Skeet “vintage”. Nella gara (“vintage”, appunto, perché effettuata con la sequenza dei lanci in vigore prima delle modifiche regolamentari introdotte a livello internazionale negli ultimi anni) Giovanni Di Bari si è imposto nella massima categoria con 94/100. La medaglia d’argento è andata a Alberto Fattorini (87) che posa con il vincitore sul podio de Lo Schioppo nella foto di copertina.
Un brillante 95/100 ha attribuito il successo in Prima categoria a Donato Galgano che all’impianto della Presidente Adriana Fattorini ha preceduto Vincenzo D’Acri e Lorenzo Fortunato Colucci, autori di 94 bersagli utili: nello shoot-off che è seguito D’Acri ha prevalso per 2 a 0 e si è aggiudicato l’argento.

Gran Premio Fitav Skeet Lo Schioppo In Prima categoria a Lo Schioppo Donato Galgano si è imposto precedendo Vincenzo D’Acri e Lorenzo Fortunato Colucci

Tra i Seconda categoria è stato Simone Spina a vincere sulle pedane materane: con 94/100 Spina ha preceduto il 92 di Leonardo Bonora e il 91 di Michele D’Onza. Rosario Italiano è stato il migliore dei Terza categoria: con 91 bersagli utili ha costretto alle piazze d’onore l’85 di Daniele Torsello e Giuseppe Stio. Nello shoot-off è stato Torsello ad aggiudicarsi il secondo posto per 2 a 1.

Gran Premio Fitav Skeet Lo Schioppo

Simone Spina ha vinto in Seconda categoria davanti a Leonardo Bonora e Michele D’Onza

Gran Premio Fitav Skeet Lo Schioppo

Rosario Italiano si è imposto in Terza categoria su Daniele Torsello e Giuseppe Stio

Cosimo Nobile, con 88/100 ha vinto la gara dei Veterani davanti a Massimo Candeo (85). Gaetano Marcianò si è classificato terzo con 84 centri e uno spareggio vittorioso per 4 a 3 su Berardino Recchia. 87 centri hanno invece attribuito il successo tra i Master ad Aniello Vallone che ha preceduto gli 83 di Carmine Pascale e Giovanni Alois: nello spareggio che è scaturito da quella situazione di parità è stato Pascale ad ottenere l’argento per 1 a 0.

Gran Premio Fitav Skeet Lo Schioppo

Cosimo Nobile ha vinto la gara dei Veterani davanti a Massimo Candeo e Gaetano Marcianò

Gran Premio Fitav Skeet Lo Schioppo

Tra i Master è stato Aniello Vallone a svettare davanti a Carmine Pascale e Giovanni Alois